2 luglio 2022

Inwit

La Società INWIT ha presentato istanza in data 28.05.2021al SUAP di Pizzighettone, al fine realizzare un impianto di telecomunicazioni multigestore da installarsi nel Comune di Spinadesco, in via Milano.

Esaminata la documentazione, il 14.06.2021, l’odierna Amministrazione rendeva proprio motivato parere negativo alla realizzazione di quanto proposto dalla INWIT, motivando la non conformità alla pianificazione urbanistica comunale.

Con ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Brescia n. 1039/2021 la Società INWIT contro il SUAP di Pizzighettone e il Comune di Spinadesco per l’annullamento del parere negativo espresso dagli  Enti.

Il TAR di Brescia con ordinanza del 3 febbraio 2022 accoglieva la domanda di annullamento del parere negativo espresso dal Comune di Spinadesco, in quanto non possono essere imposti limiti generalizzati all’installazione egli impianti se tali limiti sono incompatibili con l’interesse pubblico alla copertura di rete nel territorio nazionale.

Successivamente a seguito di incontri tecnico amministrativi fra il Comune di Spinadesco e la Società INWIT si è giunti alla definizione bonaria di contenzioso pendente con l’allontanamento dell’originaria posizione dell’antenna di circa 30 metri dalla Via Milano.

Documentazione fotografica