Potenziale contaminazione stabilimento Vernisol

Potenziale contaminazione stabilimento Vernisol

Data :

13 gennaio 2022

Potenziale contaminazione stabilimento Vernisol
Municipium

Descrizione

Oggetto: Comunicazione del superamento delle concentrazioni soglia di contaminazione (CSC) presso lo stabilimento Vernisol Spa - art.245,comma 2,del D.Lgs.152/06 e s.m.i.

Preso atto della comunicazione effettuata ai sensi dell’ art.245 “obblighi di intervento e notifica da parte di soggetti non responsabili della potenziale contaminazione” ricevuto dalla società VERNISOL SPA in qualità di conduttore dello stabilimento in oggetto e soggetto interessato ad avviare il procedimento di bonifica.

Con la presente si informano i residenti che sono state attivate le procedure amministrative conseguenti alla comunicazione di cui all’ oggetto e che rimaniamo in attesa della trasmissione da parte della ditta del piano di caratterizzazione dell’area interessata come previsto dal D.Lgs. 152/06.

Gli uffici dello scrivente Comune si sono prontamente attivati e manterranno un costante monitoraggio della procedura amministrativa al fine di garantire ogni misura volta alla tutela ambientale ed alla salute pubblica.

Sarà nostra cura informare prontamente la popolazione residente in merito all’ evolversi della situazione in essere.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot