Adesione ai servizio proattivi inps

Adesione ai servizio proattivi inps

Data :

15 aprile 2023

Municipium

Descrizione

INPS informa che è disponibile un nuovo servizio che permette di ricevere contenuti personalizzati e proposte proattive dei servizi dell’Istituto.

Quando nasce il diritto ad una prestazione, l’INPS potrà comunicarti la possibilità di presentare domanda, segnalarti servizi complementari alle prestazioni che ricevi oppure ricordarti la scadenza dei termini per gli adempimenti a tuo carico.

Per fruire di questo servizio è necessario farne richiesta accedendo alla pagina personale MyINPS con le credenziali SPID, CIE, CNS e, nei casi residuali previsti, PIN online (per i soli residenti all’estero). Cliccando sul link "Vai ai tuoi consensi", presente nel box in alto a destra della tua pagina personale, visualizzerai la nuova sezione “Adesione ai servizi proattivi” dove potrai effettuare l’adesione spuntando la voce “Acconsento”, analogamente potrai revocarla in qualsiasi momento.

Nella stessa pagina in cui esprimere il consenso è disponibile il link che rimanda all’informativa sul trattamento dati personali, nell’ambito dei servizi INPS resi in modalità proattiva.

Procedura attivazione CIE : MINISTERO DELL'INTERNO - ATTIVAZIONE CIE

In allegato manuale utilizzo APP CIE ID smartphone.

Municipium

Allegati

Istruzioni app CIE ID

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot