Aggiornamento Fibra Ottica - Open Fiber

27 gennaio 2024

Aggiornamento Fibra Ottica - Open Fiber

In questi giorni sono in corso le operazioni di realizzazione del progetto Open Fiber - posa Fibra Ottica.

Dopo l'intervento innovativo effettuato con modalità "mini trincea ridotta" e "mini trincea tradizionale" scavo a basso impatto ambientale e relativo ripristino del manto stradale, sono in corso in questi giorni le operazioni di posa della "rete aerea" (stesa su palificazione o sospesa tra un edificio e l'altro) e di "posa interrata" tra un pozzetto e l'altro.

Per l'attivazione del servizio il cliente finale dovrà rivolgersi direttamente all'operatore più adatto alle proprie esigenze e scegliere tra le varie offerte disponibili.

Una volta stipulato il contratto sarà l'operatore individuato a mettersi in contatto con Open Fiber per la fase di installazione propedeutica a portare la fibra dentro casa.

Le attività effettuate presso la casa del cliente saranno:

1. posa della "borchia ottica";
  2. collaudo mediante test dopo l'avvenuta installazione del modem/router.

Si rimane in attesa della comunicazione del termine lavori e sarà nostra cura indicare la data di possibile attivazione del servizio.

tecnologie_FTTH_infografica_ftth